Saturday, September 20, 2014
La S COMPLICATA non va sempre a capo, tipo quando dici Sgomento.
Potete davvero dire di esservi lavati i piedi solo perché durante la doccia li avete tenuti in acqua? Io non credo proprio. Senza che iniziate a fingere serenità, scioltezza e self control, perché l'unica S che non va a capo è quella di SGOMENTO. Siamo tutti sconvolti da qualcosa: frasi, parole, gesti, immagini e pensate che queste sono solo le prime quattro parole che mi suggerisce il cervello! Crediamo davvero che il nostro piede sia bello, lindo e profumato. Crediamo sul serio che il nostro piede sia pulito invece è solo scivoloso. Questa felice epifania ci fiocca in testa con la dolce precisione della neve sparata da un cecchino. Bene: abbiamo fatto questa scoperta e ora? Andare avanti con naturalezza sarebbe come pretendere che un coperchio resti attaccato ad una pentola capovolta. La nostra vita è perennemente in sottrazione ed una volta raggiunto il minimo scopriamo che c'è ancora da togliere. E io lo posso capire che voi non ci credete, che piuttosto pensate di essere vincenti. Nel cuore conservate aspettative, sentimenti e nel cervello avete idee e calcoli e siete piuttosto sicuri di voi ma sapete com'è, anche la pelle di Cara Delevingne ha dei punti non tatuati, ripeto NON tatuati! Quindi non date niente per scontato. Non voglio portare sfiga ma prevenirvi lo sgomento di fronte a quanto possa essere tutto una merda. Non si accettano scuse dagli sconosciuti, fa tutto schifo e ogni volta questo ci lascia sorpresi. Davvero, non cercate scuse o giustificazioni perché lo schifo arriva con la puntualità delle canzoni di Antonacci quando accendete la radio.
- Ma veramente a me piace Liga.
- Oddio a me farebbe un po' schifo la musica italiana.
- Potremmo stare in silenzio e goderci il panorama fuori dal finestrino.
NO, TU ADESSO ASCOLTI ANTONACCI E SOFFRI.
Questo più o meno è il senso. E noi non possiamo farci niente, possiamo rimanere sconvolti, sgomenti, shockati quanto vogliamo per lo schifo della musica di Antonacci (fuor di metafora della nostra vita) ma tant'è. Il messaggio è valido in amore, amicizia e affari, come la cartomanzia ma senza perdere la pensione. Io vi dico: siate coraggiosi e coraggiose, come quelle ragazze breaveheart che non usano foto proprie come foto profilo, come i tizi coi dread, come gli innamorati che vivono una vita senza possedere un solo respiro.
Il senso è non dare per scontato che tutte le cose vadano come pensate voi, che tutte le S complicate vadano a capo come per la parola "ma-e-stra" e si incasellino come spera il vostro cuore o progetta il vostro cervello.
P.S. Si usa ancora la parola palmare? E se sì è diverso dall'android e dallo smartphone? E se lo dico suono vagamente arcaica? Grazie.
S.
Subscribe to:
Posts (Atom)