Wednesday, March 8, 2017

Otto marcio

Vorrei dedicare un giorno agli uomini almeno per una volta, per un anno, al solo scopo di metterli tutti a disagio. Questo 8 marzo è il giorno della confusione globale, del 'come fai sbagli' perché certo, sei nata donna e te lo devi ricordare. Come quando tutti attorno a te cantano "tanti auguri"e tu non sai quale crepa del muro fissare con sguardo vitreo. 
Vorrei sapere cosa c'è da ricordare in questo 8 marzo se, stando ferme sulle strisce pedonali, in meno di 5 minuti 6 uomini in macchina non ti fanno passare, come invece ti spetterebbe in quanto, boh che so, essere vivente rispettoso delle regole?
Cosa c'è da festeggiare se ancora bastano le campagne pubblicitarie di un paio brand a gettarci in un'isteria generale che manco la PMS.
Basta il nostro seno per far discutere una sera. Di più, basta un nostro capezzolo.
Pensate che potere, nessun capezzolo maschile ha questa potenza. Tira più una tetta che un pugno di Hulk.
Vorrei dedicare un giorno all'uomo per farlo sentire a disagio quanto ci sentiamo noi ma state a vedere con che scioltezza la affronteranno. Due rutti, quattro scoreggie e qualche ora di gioco, qualunque esso sia: Zelda, Calcio, scommesse e financo il gioco dell'oca.
Invece a noi basta un abbozzo di curva di tetta sinistra per farci scompigliare la flotta. Tipo Emma Watson che, paracadutista come poche, dopo Harry Potter ha avuto più successo dei suoi colleghi maschi entrando nel mondo del fashion a gamba tesa. Manovra ancor più acrobatica quella di diventare "advocate" del femminismo. 
Poi, e veniamo a pochi giorni fa, è vittima di sessismo perché su Vanity fair ha fatto mezzo intravedere una ghiandola mammaria.
Le tette sono un'altra roba che non sappiamo gestire e se agli uomini piacciono tanto gliele potremmo anche gentilmente rifilare. Allacciati i bottoni di una camicia portando la IV coppa C di reggiseno e poi vediamo se sei ancora aficionado delle tette.
Variamo ancora un po' il tema boobs. Questa storia del breastfeeding en plein air ci sta facendo fare una figuraccia, ve lo dico. Con i bambini molte di noi diventano irrazionali, così come con gli animali. Allora mettiamoci in testa che se un gesto è intimo e/o privato non deve essere visto da tutti. Perché allora potreste cagare pubblicamente o tocchicchiare il vostro ragazzo o ragazza davanti a tutti. 
L'ALLATTAMENTO DOVETE FARLO IN INTIMITÀ, NESSUNO PUÒ COSTINGERVI MA SI TRATTA DI BUON GUSTO. 
 Non riusciamo a far pace col cervello nemmeno sull'omicidio e la violenza sulle donne. Ma come pretendiamo di essere trattate semplicemente da esseri umani se poi l'omicidio, figura di reato valida per ogni essere umano, non ci sta bene? Ma chi siamo, marziani? Entità? Vongole? 

No comments:

Post a Comment